MR. LEXX + KALIBANDULU AL LIVELLO 11/8 DI TREPUZZI (LE) SABATO 8 NOVEMBRE Stampa E-mail
Scritto da Redazione   

Dopo la dancehall che ha aperto i battenti della nuova stagione del “Livello11/8” di Trepuzzi (LE) è in arrivo un nuovo appuntamento con la musica reggae. Sabato 8 Novembre infatti salirà sul palco della Casa della Musica Mr. Lexx, uno degli artisti di maggior successo della scena dancehall internazionale. In questo evento che lo vedrà per la prima volta in Salento, direttamente dalla Giamaica, Mr. Lexx sarà accompagnato da Supa Hype, supportati inoltre da Djsmo. A fare gli onori di casa ci sarà Kalibandulu, il gruppo che esporta il Salento in giro per il mondo, che festeggerà i primi 15 anni di attività.

Nato e cresciuto a Kingston, Christopher Palmer conosciuto come Mr. Lexx, ha firmato alcune delle principali hit nell’ambito della dancehall contemporanea; alcuni brani come “Hold The Line”, “Dem a Pree”, “Ring of Mi Cellie” o “Full Hundred” sono tra i più trasmessi dai dj e sound system di tutto il mondo, caratterizzati da una voce calda, profonda e travolgente, marchi di fabbrica dell’artista. Quest’ultimo durante la sua carriera ha inoltre collaborato con i principali artisti giamaicani come Elephant Man, Mr. Vegas, Lady Saw, Major Lazer e tantissimi altri, ricevendo anche una nomination per un Grammy Awards grazie alla collaborazione con Capone’n’Noreaga nel brano “Anything Goes” presente anche nella compilation “Def JAMaica” dell’etichetta Def Jam.

Prima dell’artista giamaicano, spazio al 15° compleanno di Kalibandulu, il sound leccese che dal 1999 esprime il reggae e la cultura della dancehall in tutto il mondo. Formato da Rebel T, Dj Moiz, DonLeo e Bando, sono conosciuti nell’ambiente reggae per la straordinaria capacità di animare i party con la loro selezione musicale dal gusto unico e inconfondibile.

Ma il menù della serata è ricchissimo e prevede la partecipazione di numerosissimi artisti locali (e non): Dj Smo (Austria), Luv Messenger (Spagna), Mighty Bass, Giorgio Rude, Radical Weed, Selektion Fire, Run It Sound, Black Lion, Koolometoo, Heart On Fire, Morello Selecta, Warpath, J Lof & Militant Dandy, Third Eye & Geezy G. Al termine del live di Mr.Lexx inoltre, after party con la musica elettronica e dubstep selezionata da Walter Suray.

La cornice di questa serata sarà la “Casa della Musica - Livello 11/8”, una struttura polivalente dedita alla ricerca e sperimentazione artistica, in grado di accogliere concerti e spettacoli dal vivo, convegni, corsi e stage formativi, corsi di musica e laboratori artistici.

L’aperture delle porte è prevista per le 22 e l’ingresso al prezzo speciale di 8€. Infoline: 3332519619