"Natale nei Borghi" ritorna nel Salento Domenica 10 Dicembre Stampa E-mail
Scritto da Redazione   

Lecce, 7 dicembre 2017 – Domenica 10 dicembre prossimo si rinnova nel Salento l’appuntamento con l’iniziativa “99 Borghi - #raccontodiPuglia” promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia e Pugliapromozione.
Una data interamente dedicata al Natale, che porterà i visitatori a scoprire gli angoli più suggestivi dei borghi pugliesi con le loro tradizioni natalizie.
Dieci i borghi salentini che sarà possibile visitare: GALATINA (punto di ritrovo: Piazzetta Orsini);  LECCE (punto di ritrovo: Porta San Biagio); GALLIPOLI (punto di ritrovo: Bar del Porto – Area portuale); OTRANTO (punto di ritrovo: Piazza Duomo, di fronte la Cattedrale dell’Annunziata); TRICASE (punto di ritrovo: Piazza Pisanelli); SCORRANO (punto di ritrovo con visita pomeridiana alle ore 16.30 Piazza Vittorio Emanuele).
Le visite guidate saranno gratuite e si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10:00.
A Scorrano, invece, la visita si terrà nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.30 in occasione delle luminarie di Natale.
Un progetto che ha lo scopo di far riscoprire i borghi di Puglia spesso turisticamente dimenticati ma ricchi di storie e tradizioni, grazie alle guide turistiche abilitate dalla Regione Puglia, organizzate da Confguide – Confcommercio, le quali, garantendo professionalità e competenza, saranno ambasciatori del territorio e operatori per la divulgazione della conoscenza, dello stile di vita e dell’immagine turistica del territorio e della comunità.
Attraverso storie e aneddoti le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico e culturale.
È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite la pagina Facebook e il profilo Instagram “99 borghi”. Per informazioni: www.99borghi.it / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.