Sport
Montinaro parteciperà al Campionato Italiano Assoluto di pesca in apnea Stampa E-mail
Scritto da Scritto da Redazione (Il Salentino Anno III n.43 - Dal 14 al 28 luglio 2010)   
di Vittorio Calosso
Pesca grossa per Giampiero Montinaro dell’Asd “I Corsari” di Martignano, che è stato promosso in prima categoria e parteciperà al Campionato Italiano Assoluto di pesca in apnea in programma a settembre a Bosa, in Sardegna. L’atleta salentino ha staccato il biglietto per la competizione nazionale nella Semifinale B che si è svolta nei giorni scorsi nel tratto di mare compreso tra Torre Suda e Torre Sinfono di Alliste, a cui hanno preso parte complessivamente 31 atleti.
Leggi tutto...
 
Campionato di Tennis serie A2: sconfitta indolore per il CT Maglie superato dal TC Cà del Moro per 4-2 Stampa E-mail

di Fabio Massimo Conte

MAGLIE. Impianti stregati quelli del Lido di Venezia dove il Circolo Tennis Maglie è stato superato da un grintoso Tennis Club Cà del Moro per 4-2 nonostante l'ottima performance espressa in campo dagli atleti salentini.
Il terreno di gioco in erba sintetica, che facilita un gioco veloce, si è aggiunto alle difficoltà incontrate dalla squadra magliese che da questa domenica si trova a dover fare i conti con l'assenza di Francesco Garzelli, imposta per motivi fisici.

Leggi tutto...
 
Lecce ad un passo dal sogno Stampa E-mail

di Andrea Montinaro

Un punto. Soltanto un punto manca al Lecce per la matematica promozione nella massima serie dopo un solo anno di cadetteria. In realtà ci sarebbe stata l’opportunità di stappare lo champagne già nella trasferta di Ascoli, ma le contemporanee vittorie di Brescia e soprattutto Cesena, rinviano la festa di almeno 6 giorni.
Gli uomini di De Canio preparano la sfida proprio contro i romagnoli, in programma venerdì 14 Maggio alle ore 20.45 allo stadio “Via del Mare”, dopo aver vinto anche ad Ascoli. Passati in vantaggio col 17° centro stagionale di Daniele Corvia (poi espulso nel finale di partita per una presunta gomitata ai danni di un avversario e appiedato per ben 3 turni dal giudice sportivo), i giallorossi si sono visti rimontare da Bernacci ma a tempo scaduto un acuto di Marino Defendi faceva esplodere gli oltre 3000 tifosi che hanno invaso nella giornata di Sabato la città picena.

Leggi tutto...
 
Il 32° slalom Santa Cesarea Terme arride alla scuderia Casarano Rally team che coglie con Ivan Pisacane il secondo posto assoluto Stampa E-mail

Nel bottino di squadra anche tre vittorie di classe e due secondi posti

di Alessandro Rizzo

Torre San Giovanni (Le). La scuderia automobilistica Casarano Rally Team ottiene un ottimo risultato di squadra al 32°Slalom Santa Cesarea Terme appuntamento motoristico organizzato in data odierna dalla Scuderia Piloti Salentini e che, causa la chiusura per lavori della strada provinciale 363 non si è svolto lungo la rinomata salita del “Belvedere” nella nota località termale, ma presso il tracciato della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento.
La formazione diretta da Pierpaolo Carra al suo sesto impegno agonistico stagionale si è come sempre distinta andando a cogliere il secondo posto assoluto, tre vittorie di classe e due secondi posti di categoria, piazzando 5 piloti nelle prime 10 posizioni.

Leggi tutto...
 
Gallipoli in caduta libera, ormai non ci crede più nessuno Stampa E-mail

Rinviata al 20 maggio la decisione della commissione disciplinare. L’ex Ginestra al vetriolo contro D’Odorico

Di Vittorio Calosso

Certo come si dice la speranza è sempre l’ultima a morire. Ma ora come ora e dopo la sconfitta interna contro il Crotone, in casa Gallipoli non ci crede più nessuno. A tre giornate dal termine solo la matematica tiene a galla i giallorossi, mentre l’ambiente sempre più rabbuiato non lascia intravedere nessun sintomo di ripresa. Oltre al “miracolo” ci vorrebbero tre vittorie, nove punti e tanta birra in corpo. Ma la realtà sembra essere un’altra. Il Gallipoli, in caduta libera, sembra ormai destinato a congederai da questo suo primo e storico campionato di serie B. La retrocessione diretta è dietro l’angolo. Salvo l’imponderabile exploit finale che potrebbe rimescolare le carte.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 21 di 34