Sport
IL LECCE FINALMENTE IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI SERIE B Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.25 - Dal 10 nov al 20 nov 2009)   
di Salvatore Gentile

Dopo la difficile trasferta il Lecce vanta il primo posto in classifica. Un traguardo notevole, anche se a poco più della metà del girone di andata è troppo presto per parlare di una squadra in grado di  ottenere il tanto auspicato e immediato ritorno in  serie A. Come dicono gli addetti ai lavori – soprattutto l’allenatore Gigi De Canio – solo se la squadra sarà in grado di mantenere la stessa posizione di classifica a metà del girone di ritorno (fine marzo - primi di aprile) sarà il caso di puntare con maggiore convinzioni e reali possibilità di successo alla promozione.
Leggi tutto...
 
Gallipoli bagnato e vincente, ma ora c’è l’esame Cittadella Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.25 - Dal 10 nov al 20 nov 2009)   

Contro il Frosinone di Moriero segna per la prima volta due reti in casa e conquista i tre punti utili per la classifica. Di Scaglia e Pederzoli i goal dei giallorossi

Giannini vuole evitare altri passi falsi e dare continuità ai risultati. I veneti hanno già castigato il Lecce di De Canio

di Vittorio Calosso 

Gallipoli bagnato e vincente al Via del Mare al termine della gara dello scorso fine settimana  contro il Frosinone del leccese doc Checco Moriero. Una prova di forza e determinazione per i giallorossi di Giannini che si sono così lasciati alle spalle l’amarezza e le polemiche della sconfitta contro l’Albinoleffe del turno precedente e centrato una vittoria importante ai fini della classifica. Gli ionici raggiungono quota 15 punti, agguantando l’Ascoli e ora possono guardare con ottimismo alla trasferta insidiosa contro il Cittadella di domenica prossima in terra padovana.

Leggi tutto...
 
Coppa Italia Ju Jitsu, la Hiwashita Gallipoli è ancora campione Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.25 - Dal 10 nov al 20 nov 2009)   

Si è svolta nei giorni scorsi a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, la fase finale di “Coppa Italia” di Ju Jitsu per la specialità Duo System maschile, femminile e mista (che mira alla difesa personale, calci, pugni, coltello, bastone, strangolamenti, prese e avvolgimenti), e per la specialità Fighting System (calci, pugni e contatto diretto) maschile femminile dai 13 ai 35 anni. E nel contempo il Trofeo Giovanissimi di Judo per le categorie dai 6 anni ai 12 anni. Manifestazione che ha fatto registrare il solito entusiasmo e che ha decretato ancora una volta campioni gli atleti della palestra Hiwashita di Gallipoli che ha partecipato alla competizione con 20 atleti in totale, 12 bambini e 8 adulti, ed ha conquistato complessivamente nelle tre specialità 28 medaglie d’oro, 5 medaglie d’argento, e 1 di bronzo, e nella classifica finale di società si è dunque piazzata al primo posto e conquistato la Coppa Italia 2009 di difesa personale per il secondo anno consecutivo.

Leggi tutto...
 
Oggi, superenalotto e gratta e vinci; ieri, il gioco delle noci Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.25 - Dal 10 nov al 20 nov 2009)   

Gentile Direttore

Lecce. - Da un pezzo, sono di moda e tengono banco, addirittura dilagando oltre ogni ragionevole misura e tetto, innumerevoli giochi a pagamento (quindi, si fa per dire giochi), incentrati sulle scommesse, sulle estrazioni del lotto e di lotterie, sullo sfregamento di tagliandi colorati e luccicanti, nel miraggio di vincite stratosferiche, dello sconvolgimento in meglio (anche qui, si fa per dire, o per lo meno con beneficio d’inventario) della propria esistenza.
Al punto, che chi non gareggia in siffatta partita è… un povero miope e superato.
Chiedo scusa, e però io, invece…

Leggi tutto...
 
24° Ediz. “SALENTO HALF MARATHON 09” Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.25 - Dal 10 nov al 20 nov 2009)   

Collepasso, Domenica 8 Novembre

di Vincenzo Longo

COLLEPASSO. Una giornata soleggiata dopo un periodo di pioggia ha caratterizzato la 24.a edizione della Salento Half Marathon. 1000 gli atleti al via che hanno “sfilato” per le strade di Collepasso e le strade della campagna attorno al paese quasi sommersi dalla folla sparsa lungo i 21 Km di percorso.
Delle magnifiche impressioni” commenta a termine della gara il Presidente della Saracenatletica Roberto Perrone, “condite da una splendida giornata e da un pubblico fantastico che ha accompagnato le fatiche dei podisti in gara. La Salento Half Marathon si è riconfermata una gara importante, e questo è sottolineato dalla presenza di atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane. Un folto numero di atleti che, probabilmente, ci porterà il prossimo anno ad eliminare il numero chiuso di iscrizioni, viste anche le richieste che non abbiamo potuto accogliere a causa della limitazione delle partecipazioni. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito, in maniera del tutto volontaria, alla realizzazione dell’evento e un arrivederci a tutti per le “nozze d’argento” della Salento Half Marathon”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 Succ. > Fine >>

Pagina 31 di 34