Sport
Ciclismo - all’assalto del mercato a stelle strisce Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.22 - Dal 25 settembre all'8 ottobre 2009)   

Si apre mercoledì 28 settembre Interbike, il salone del ciclismo americano di Las Vegas e tra le novità più interessanti la presentazione del calendario 2010 di Gran Fondo USA, gli eventi americani all’insegna del “made in Italy”. Colnago, Campagnolo e Briko, vere “eccellenze” della produzione ciclistica nazionale, sono le prime aziende italiane che hanno deciso di sostenere Gran Fondo USA.

Il “made in Italy” del ciclismo è riconosciuto in tutto il mondo come una eccellenza del nostro Paese: dalle biciclette agli accessori passando ovviamente per l’abbigliamento, la produzione italiana del comparto “due ruote” ha un ruolo di protagonista a livello mondiale. Ma non solo, perché ora dall’Italia si esporta anche l’organizzazione di eventi, in particolare le granfondo, manifestazioni che hanno animato gli ultimi vent’anni dei calendari nazionali.
Infatti dopo la prima edizione di successo della Gran Fondo Colnago San Diego andata in scena lo scorso marzo nella città californiana,  ora la società organizzatrice Gran Fondo USA Llc, , guarda al mercato statunitense con un progetto di più ampio respiro, triplicando gli eventi in agenda.

Leggi tutto...
 
Prossimi impegni di Gallipoli e Lecce Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.21 - Dal 10 al 19 settembre 2009)   
Quarta giornata
sabato 12 settembre ore 15,30
GALLIPOLI - SASSUOLO
MODENA – LECCE
(anticipo venerdì 11 settembre ore 20,45)
*    *      *
Quinta giornata
sabato 19 settembre ore 15,30
VICENZA - GALLIPOLI
LECCE – CROTONE
*   *    *
Sesta giornata
Martedì 22 settembre ore 20,45
GALLIPOLI – ANCONA
TRIESTINA  - LECCE



 
Torneo di dama a Torre dell'Orso Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.21 - Dal 10 al 19 settembre 2009)   
Si è svolto nei giorni scorsi a Torre dell’Orso un torneo provinciale di dama organizzato per ricordare la figura di Lorenzo Zampati, decano del damismo leccese scomparso circa 15 anni fa. Alla gara, patrocinata dal Coni di Lecce, dal CSI provinciale, dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Melendugno e dalla Camera di Commercio di Lecce, erano ammesse tutte le categorie della Federazione Italiana Dama.
I partecipanti sono stati divisi in 4 gruppi. Qui di seguito riportiamo i primi tre classificati per ogni raggruppamento.
•    1° gruppo: 1. Marco Battista, 2. Salvatore Ponzio, 3. Matteo Dell’Erba;
•    2° gruppo: 1. Claudio Siciliano, 2. Bruno Romano, 3. Michele Maiorano;
•    3° gruppo (Ragazzi): 1. Jean Francois Sanzia, 2. Federico Maiorano, 3. Oscar Sacchi;
•    4° gruppo (esordienti): 1. Andrea Amato, 2. Stefano Catalano, 3. Maurizio Capone.

Ha arbitrato la direttrice di gara Cristina Gatti, coadiuvata da Anna Maria Bortone.
 
Il campionato di eccellenza con lo sponsor Betitaly.it Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.21 - Dal 10 al 19 settembre 2009)   

Vi partecipano diciotto squadre pugliesi, delle quali sei della provincia di Lecce

di Salvatore Gentile

Per la stagione calcistica 2009-2010 il campionato di Eccellenza pugliese avrà come sponsor il marchio Bet Italy. Si tratta di una novità nel panorama del calcio dilettantistico della nostra regione che ha ricevuto il saluto benaugurante da parte di Vito Tisci, presidente del Comitato regionale Puglia della Lega nazionale dilettanti. “Si apre una stagione sportiva che si annuncia avvincente ed emozionante – ha dichiarato il presidente Tisci – e che dal 2010-2011 passerà dalle attuali diciotto squadre a sedici.

Leggi tutto...
 
Lecce parte in sordina Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.21 - Dal 10 al 19 settembre 2009)   

Solo tre punti dopo la terza giornata del campionato di serie B

di Salvatore Gentile

Dopo le prime tre giornate di campionato il Lecce vanta in classifica soltanto tre punti, frutto della partita inaugurale allo stadio di “Via del Mare” contro l’Ancona (3-0). Le altre due prestazione sono state caratterizzate dal  altrettanti sconfitte: a Piacenza (3-2) e in casa contro il Frosinone dell’ex Francesco Moriero (3 -1). Indubbiamente si tratta di una partenza decisamente sotto tono che non è gradita dai tifosi, la ,maggior parte dei quali ancora non ha fatto registrare l’entusiasmo (e le presenze allo stadio) di qualche anno fa. Le attenuanti che invoca l’allenatore De Canio sono quelle di una squadra costruita in tempi lunghi, vale a dire sino alla fine del mercato che si è chiuso il 31 agosto. Quindi il tecnico leccese ha avuto a disposizione l’intera rosa a partire dai primi giorni di settembre, con alcuni  giocatori che non sono allo stesso livello di preparazione del gruppo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 Succ. > Fine >>

Pagina 33 di 34