Sport
LECCE:SI CHIUDE IL 2010 Stampa E-mail
Scritto da ANDREA MONTINARO   

LECCE. Mercoledì 15 Dicembre, presso l’Acaya Golf Club, si è tenuto il tradizionale scambio d’auguri alla presenza di dirigenti, staff tecnico e calciatori della prima squadra e del Settore Giovanile. I più acclamati dal numeroso pubblico presente sono stati David Di Michele e Ignacio Piatti. Massiccia dose di applausi anche per il tecnico Luigi De Canio. Il presidente Pierandrea Semeraro, al debutto in questa manifestazione, ha dichiarato: “Per la prima volta vivo questo appuntamento nella veste di massimo dirigente del Lecce e sono molto emozionato. Cerchiamo di chiudere al meglio il 2010, visto che domenica saremo impegnati sul campo del Napoli. Dopodichè – continua - la conquista della salvezza del Lecce unita alla vittoria nei due derby contro il Bari, quello d'andata al Via del Mare e quello di ritorno al San Nicola sarebbero davvero un bel regalo, soprattutto per i nostri tifosi.”

Leggi tutto...
 
Il Lecce ritrova Ernesto Chevanton Stampa E-mail
Scritto da Andrea Montinaro   

Il Salentino"Avevo tanta voglia di giocare e ringrazio il mister per avermi concesso questa possibilità. Tenuto conto della mia attuale condizione fisica, ritengo di aver dato davvero il massimo. Sono molto soddisfatto anche per aver fatto gol.”

Leggi tutto...
 
Lecce: presentati gli ultimi acquisti Stampa E-mail
Scritto da Andrea Montinaro   
Rispoli, Coppola, Di Michele, Jeda e Ofere. Sono questi i nuovi acquisti che il tecnico Gigi De Canio avrà a disposizione per completare l’organico. C’è soddisfazione, dunque, per la chiusura della campagna trasferimenti estiva in casa giallorossa e l’occasione per fare il punto sulla situazione è più che mai propizia. “Nel valutare la nostra campagna acquisti – precisa subito il presidente Pierandrea Semeraro – non si può non tener conto  che la nostra società, rispetto al resto dei club di Serie A, partiva con un notevole gap finanziario.
Leggi tutto...
 
La Pallavolo Salve Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno III n.43 - Dal 14 al 28 luglio 2010)   

La Pallavolo Salve conclude una stagione straordinaria

Con la festa di consegna degli attestati di merito a tutti gli allievi, domenica 20 giugno si è conclusa con grandissima soddisfazione l'attività della "Scuola Pallavolo Salve", diretta da Vanessa De Sangro
Il sodalizio sportivo biancazzurro, di cui è presidente onorario il tecnico salentino Camillo Placì, è stato protagonista di una stagione sportiva sorprendente sia per l’attività svolta, la crescita tecnica ed i risultati agonistici conseguiti sul campo, che per il positivo coinvolgimento di famiglie, istituzioni e partner. Più di cento sono stati gli atleti tesserati, suddivisi in otto gruppi di lavoro; nove i campionati federali affrontati, per oltre cento gare disputate dalla società presieduta da Roberto Negro, in un crescendo di emozioni e di soddisfazioni per il piccolo centro del Capo di Leuca.
Leggi tutto...
 
Sudafrica 2010: la Spagna si laurea campione del mondo Stampa E-mail
Scritto da Scritto da Redazione (Il Salentino Anno III n.43 - Dal 14 al 28 luglio 2010)   
di Andrea Montinaro

Un gol di Andres Iniesta nel secondo tempo supplementare regala la Coppa del Mondo alla Spagna, la prima della sua storia. Questa volta non c’è stato bisogno di ricorrere ai calci di rigore. La pratica è stata chiusa a quattro minuti dal termine dei tempi supplementari con una rete del centrocampista del Barcellona che è bastata per avere la meglio su una nazionale olandese stranamente sprecona sotto porta.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 20 di 34