Speciale Comuni
Consiglio comunale in diretta su Facebook Stampa E-mail
Scritto da Rossana De Rinaldis   

 

“Il dibattito, nell'aula consiliare, sulle questioni che riguardano la città, i progetti e le problematiche più urgenti, le proposte avanzate, le idee della maggioranza e quelle dell'opposizione. Tutto questo sia reso pubblico, sempre. I leccesi hanno il diritto di ascoltare, capire e decidere. Il palazzo di città può diventare davvero trasparente. Oggi i mezzi ci sono e devono essere utilizzati. Finalmente grazie al Web i cittadini possono entrare, ovunque e comunque, nel Comune di Lecce”. Ecco l'impegno in tal senso di Alessandro Delli Noci, candidato con Fli alle prossime amministrative, con Paolo Perrone sindaco: “Trasmettere in diretta su Facebook, ormai il social network più utilizzato soprattutto dai giovani, tutti i consigli. Solo così si può seguire, passo dopo passo, il lavoro svolto dai rappresentanti istituzionali scelti e comprendere meglio il proprio territorio, con le sue risorse e le sue carenze da colmare. Anche in questo modo si può essere protagonisti attivi della crescita della città ed esprimere il dissenso o l'approvazione. Perché l’utilità di Internet è straordinaria, le distanze si  accorciano e il rapporto diventa costruttivo. I leccesi avrebbero così la possibilità di esprimersi in diretta e capire l’impegno di chi è stato eletto”.

 

 

 
Martano: estate in città tra arte, musica e spettacolo Stampa E-mail
Scritto da Serena Orlando   

Grande fermento a Martano per gli appuntamenti dell’Estate Martanese che è partita con la ormai tradizionale rassegna Cortili Aperti (aperta fino a domenica 29 luglio- NdA). “L’idea di allargare Cortili Aperti ad altre manifestazioni – satellite che ha avuto l’assessore Antonio Carra, organizzatore di questo attesissimo appuntamento, si è rivelata vincente, spiega Cristian Farì, consigliere delegato allo Spettacolo” Gustando – Il cibo nell’arte, la grande novità di quest’anno all’interno di Cortili Aperti, è una serie di laboratori itineranti con degustazioni. Inoltre abbiamo affiancato a questa rassegna presentazioni di libri, concerti ed altri piccoli e grandi eventi che hanno acceso l’interesse in target diversificati rendendola, così, sempre più adatta ad un pubblico vastissimo. Abbiamo avuto l’onore di accogliere l’inaugurazione delle Olimpiadi del Salento con la consueta maratona serale per le vie della città e la mostra del maestro Enrico Muscetra all’interno del Palazzo Ducale.

Leggi tutto...
 
CASTRO – NATALE IN CONTEA 2010 Stampa E-mail
Scritto da PANTALEO CANDIDO E PAOLA MASTROLIA   

25 E 26 DICEMBRE / 1 - 2 E 6 GENNAIO

Nei giorni 25-26 dicembre 2010 e 1-2-6 gennaio 2011 la città di Castro (LE) si calerà in una suggestiva atmosfera medievale con la manifestazione storica “NATALE IN CONTEA” giunta alla sua terza edizione. Negli angoli più caratteristici del borgo antico si terranno rievocazioni di vita medievale con arti e mestieri, spettacoli itineranti, musici cantastorie, danzatrici, dame, sbandieratori, combattimenti con spade, nobili e cavalieri. Inoltre taverne con degustazioni di cibi e bevande tradizionali con allestimento di stand di abbigliamento e cibi medievali. La manifestazione, organizzata dal Comune con la collaborazione della neonata Associazione Castro Medievale, composta da cittadini che, volontariamente e senza alcun fine di lucro, hanno prestato e prestano la propria opera al fine di realizzare eventi storico-medievali, ha ottenuto, anche quest’anno, il Patrocinio della Presidenza della Regione Puglia ed il Patrocinio della Provincia di Lecce, riconoscimenti che hanno portato maggiore lustro alla manifestazione.

Leggi tutto...
 
FESTA DELL’ANZIANO A MONTESANO SALENTINO Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno III n.43 - Dal 14 al 28 luglio 2010)   

MONTESANO SALENTINO. Il Centro Anziani opera a Montesano Salentino da 13 anni ed è stato sempre un punto di riferimento per molti anziani e non anziani del paese.
Per quest’anno è attivo anche il settore femminile con la partecipazione di 35 socie che hanno realizzato molte iniziative: corso di ballo, corso di tombolo, corso di ricamo, festa della mamma, festa della donna e carnevale montesanese.
Il 17 e 18 luglio 2010 il Centro Anziani, presso la propria sede  in via San Donato, organizza la “FESTA DELL’ANZIANO”con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Montesano e la sponsorizzazione di UniCredit Banca.

Leggi tutto...
 
Intervista a Roberto Isola, primo cittadino di Carpignano Salentino e Serrano. piccole realtà dove la macchina amministrativa lavora per migliorare la qualità della vita e dove l’Olio della Poesia incontra e premia la cultura Stampa E-mail
Scritto da Scritto da Redazione (Il Salentino Anno III n.43 - Dal 14 al 28 luglio 2010)   

di Elisabetta Delle Donne

Continua il nostro viaggio nei paesini dell’entroterra, questa volta siamo stati a Carpignano salentino, dove abbiamo incontrato Roberto Isola, Sindaco con delega alla Cultura, di professione Medico  chirurgo Specialista in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio. Con la lista civica Arcobaleno ha conquistato il palazzo comunale nel 2009.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 22