Eventi
Mosta dell’artista africano Longinos: Storie Dal Ghetto, la Bellezza dalla Povertà Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.26 - dal 20 al 30 novembre 2009)   

Lecce. Domenica 29 novembre
Si apre il 15 novembre presso la Chiesa San Giovanni di Dio (Ex Istituto Margherita) la mostra dell’artista africano Longinos. La mostra è organizzata dalla Provincia di Lecce ed in collaborazione con la Galleria Il Grifone Arte Contemporanea e l’associazione Huipalas. L’evento apre la rassegna del “Capodanno dei Popoli .

 
I BIG MAMA live ad Ugento Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.26 - dal 20 al 30 novembre 2009)   

Ugento. Sabato 28 novembre.
Prosegue il Live tour al Sinatra hole di Ugento (via Modena), questa serata vedrà sul palco i “BIG MAMA” originale band che proporrà al pubblico un selezionato repertorio soul, funky e rithm’n blues  passando da grandi nomi come Ray Charles, James Brown e Otis  Redding,  che danno ai Big Mama gli spunti per lanciarsi in [...]

 
Giornata Nazionale del Cinema Italiano a Carmiano con “La Canarina Assassinata” Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.26 - dal 20 al 30 novembre 2009)   

Carmiano. Giovedì 26 novembre 
Giovedì 26 Novembre 2009 ricorre la GIORNATA NAZIONALE DEL CINEMA ITALIANO che prevede la proiezione di un film, di produzione e realizzazione italiana degli ultimi 12 mesi, in una sala per ciascuna provincia della nostra penisola.
Per la provincia di Lecce, sarà Circolo Virtuoso, Centro per la Formazione Professionale di Carmiano – via Lecce, 51 – nonché sede dell’Associazione Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative, a proporne la visione gratuita ad un ristretto numero di persone prenotate.

Leggi tutto...
 
Concerto del Compositore pianista Wim Mertens a Lecce Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.26 - dal 20 al 30 novembre 2009)   
Lecce. Lunedì 23 novembre Teatro Politeama Greco
Wim Mertens compositore, pianista, chitarrista musicologo e controtenore fiammingo arriva a Lecce Wim Mertens. Ispirato a correnti meno sperimentali del minimalismo ed al cross-over, in Italia raggiunge una discreta popolarità nella seconda metà degli anni ‘80 quando una sua composizione, Struggle for Pleasure, venne utilizzata come colonna sonora di una pubblicità.
Leggi tutto...
 
I Radiodervish presentazione nuovo lavoro Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.25 - Dal 10 nov al 20 nov 2009)   
Lecce. Venerdì 20 novembre
Al cinema Db d’Essai di Lecce, venerdì 20 novembre i Radiodervish presentano il loro nuovo lavoro intitolato “Beyond the Sea” scritte da Nabil Salameh e da Michele Lobaccaro tra la Puglia e Gerusalemme.
Sonorità raffinate con testi multilingue in arabo, inglese, francese, spagnolo e italiano che raccontano di attraversamenti reali o immaginari già disfatti nella liquidità della vita:amori, partenze, mostri, sirene, guerrieri, città, naufragi, animali parlanti, poeti migranti ed eroi di diverse latitudini che fondono il loro racconto e le loro lingue.
Ad accompagnare i Radiodervish (Nabil Salameh alla voce e Michele Lobaccaro al basso), Alessandro Pipino (tastiere, fisarmonica e clavietta), Riccardo Laganà (tamburi a cornice, darbouka, cajon, djembé, tombak) e Davide Viterbo (violoncello).
Radiodervish Inizio ore 21.00 Costo biglietti: intero 15 euro (in prevendita 16) ridotto 12 euro (solo al botteghino) per info: 0832 303707
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 20 di 32