Provincia di Lecce
“Se continua il Bari-centrismo, meglio la Regione Salento” Stampa E-mail
Scritto da Vittorio Calosso   
Sulla proposta della Regione Salento un ragionamento lineare e propositivo è quello da sempre portato avanti dal presidente leccese Antonio Gabellone che sulla questione lascia intendere come lo spirito e la volontà manifesta a favore del referendum propositivo nascono da una esigenza dettata da un dato incontrovertibile: “se deve continuare il Baricentrismo, meglio la Regione Salento”, la sintesi del Gabellone pensiero.
Leggi tutto...
 
La parrocchia di Noha inaugura i nuovi campi sportivi per essere accanto ai giovani Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.22 - Dal 25 settembre all'8 ottobre 2009)   

GALATINA. Inaugurati Domenica 20 settembre i nuovi impianti sportivi presso la parrocchia di San Michele Arcangelo di Noha, frazione di Galatina, essi rappresentano un esempio concreto di come gli oratori parrocchiali siano un'inesauribile risorsa per tutte le comunità.

Leggi tutto...
 
Inaugurata a Guagnano la nuova sede dell'A.N.P.S. per guardare con concretezza ai valori fondamentali del vivere sociale Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.22 - Dal 25 settembre all'8 ottobre 2009)   

GUAGNANO. È stata inaugurata a Guagnano la sezione dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato). Questo avvenimento ha rappresentato un momento di festa per l’intera comunità, che guarda a quei valori fondamentali, volano di sviluppo e di crescita”.

Leggi tutto...
 
Gianfreda: “La querelle sulle Terme non fa bene al territorio” Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.22 - Dal 25 settembre all'8 ottobre 2009)   

SANTA CESAREA TERME. Una nota del capogruppo dei Socialisti Autonomisti in Consiglio regionale, Aurelio Gianfreda.
“Questa querelle tra presidente delle Terme Spa e sindaco di Santa Cesarea Terme non fa bene al territorio. Bisogna restare uniti e dialogare per il bene di tutti, considerato che le Terme non sono solo un bene di Santa Cesarea, ma di tutto il Salento e della Puglia intera. Il progetto che aveva in mente Giovanni Pellegrino (da Amministratore Unico della Società)  di utilizzare l’accordo di Programma con il Ministero e l’aumento di capitale di Comune e Regione per la ristrutturazione e la messa in funzione del Nuovo Centro Termale non è più praticabile per le note vicende giudiziarie. A questo punto, perciò, è legittima la preoccupazione del sindaco che l’aumento di capitale che il Comune ha messo a disposizione non sia utilizzato per lo scopo a cui era stato destinato dal Consiglio comunale e cioè il recupero del Nuovo Centro Termale.

Leggi tutto...
 
Il premio Sarmi per ricordare l'impegno dei vegliesi migliori Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.22 - Dal 25 settembre all'8 ottobre 2009)   

VEGLIE. “In una serata di divertimento e di spettacolo, è importante che una comunità non dimentichi i suoi figli migliori, omaggiandoli con un premio per l'impegno che essi hanno profuso lontano dalla propria terra e dai propri affetti”
 È quanto dichiara il Vice Segretario nazionale dei Popolari Udeur e consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero, intervenendo in occasione della cerimonia di consegna del Premio Sarmi, che si svolge a Veglie.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4