Eventi
Dibattito Spazio alle Idee, Spazio ai Giovani Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.25 - Dal 10 nov al 20 nov 2009)   
Lecce. Sabato 14 novembre 
Sabato 14 novembre 2009 nel corso della mattinata a partire dalle ore 9.30 del mattino si terrà presso le officine Cantelmo un Dibattito sulle Politiche Giovanile. Tema della giornata è “SPAZIO ALLE IDEE: SPAZIO AI GIOVANI”. Intervono alla presentazione:
Paolo Perrone - Sindaco del Comune di Lecce
Antonio Gabellone - Presidente della Provincia di Lecce
Domenico Laforgia - Rettore dell’Università del Salento
Annibale Elia - Coordinatore Staff Bollenti Spiriti - Regione Puglia
Alessandro Delli Noci - Presidente S.C. Lecce Città Universitaria rl. Modera: Pierpaolo Lala
 
U.D.E. & LAS PALMERAS presentano “ROCK FEST” ad Ugento Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.25 - Dal 10 nov al 20 nov 2009)   

Ugento. Sabato 14 novembre 
Arriva anche in questa stagione musicale il contest rock al Sinatra hole di Ugento (via Modena) l’evento in collaborazione con l’Associazione musicale U.D.E. & LAS PALMERAS,  presenta tre giovani band, ad  aprire la serata saranno i “Black Full” giovani musicisti con repertorio rock inedito, seguiranno Love Revolution (cover Lenny Kravitz), Italian Republic (cover Francesco De Gregori).Dopo l’esibizione dell’ultima band il palco del Sinatra si  aprirà ad altri musicisti. www.myspace.com/sinatrahole. - facebook Sinatra hole .

 
Risonanze Folk in concerto Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.25 - Dal 10 nov al 20 nov 2009)   
Strudà. Venerdì 13 novembre
La Band Risonanze Folk di Villa Castelli il prossimo Venerdì 13 novembre a partire dalle ore 22.00 sarà protagonista presso la Masseria Copertini (prov.Le Strudà-Vanze) con un nuovo concerto dal vivo.
Il gruppo continua a presentare il suo primo lavoro autoprodotto intitolato “Per il sonno, per l´ipnosi o per il vino”. Caratterizzatosi per una effervescente esplorazione musicale capace di spaziare dalle sonorità balcaniche alle melodie irlandesi e per una rilettura della musica popolare del sud-Italia, senza mai dimenticare un certo spirito rock, il gruppo davvero poliedrico si presenta in tutta la ricchezza  e mette in evidenza le molteplici influenze musicali dei componenti. Componenti del gruppo: Bonni Lonoce: Batteria, Percussioni, Cori Ciro Nacci: Basso elettrico, Cori
Dario Cavallo: Fisarmonica, Cori Dario Ricci: Voce, Clarinetto, Whistle, Flauto, Tastiere
Domenico Giovane: Chitarra elettrica, Cori Domenico Nisi: Violino Marco Accoroni: Sassofono
Maurizio Lorusso: Tromba, Flauto Nicolai Carriere: Voce, Tamburi a Cornice Rocco Solito: Chitarra Elettrica, Cori collaborano con il gruppo: Alessandro Erario: Fonico e tecnico del suono
Roberto Lonoce: Tecnico e fonico da palco.
 
SHOWBIZ live Unplugged a Lecce Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.25 - Dal 10 nov al 20 nov 2009)   
Lecce. Giovedì 12 novembre
Gli SHOWBIZ ritornano a suonare a Lecce in acustico, rivisiteremo i pezzi della band inglese che è alla ribalta con l’uscita del nuovo album THE RESISTANCE in una suggestiva chiave acustica con bellissime atmosfere soft…. concerto da non perdere….. Appuntamento al Rubens Pub, Lecce 12 novembre.
SHOWBIZ live Unplugged @ RUBENS Gli SHOWBIZ sono: Cristian Chironi: voce Paolo Pizzileo: chitarra, cori Cristiano Meleleo: batteria Samuele Giorgelli: basso
 
AL VIA LA PRIMA CONFERENZA SALENTINA DELLE MIGRAZIONI Stampa E-mail
Scritto da Redazione (Il Salentino Anno II n.25 - Dal 10 nov al 20 nov 2009)   

dal 13 al 22 novembre alle Officine Cantelmo di Lecce

di Annalisa Gentile

L’Associazione Salento Crocevia “Gianni Giannotti” sorta il 3 luglio scorso entra nel vivo dei lavori. Il professor Franco Merico, docente di Sociologia dei processi migratori presso l’Università del Salento - presidente di questa nuova realtà territoriale -  annuncia che inizierà  venerdì 13 novembre la prima “Conferenza Salentina delle Migrazioni” presso lo Student Center Officine Cantelmo e che proseguirà fino a domenica 22. Si tratta di un appuntamento organizzato in collaborazione con il Cse (Centro studi economici), con l’insegnamento di Sociologia delle migrazione e delle culture e con la Fondazione “Caritas Migrantes”. L’iniziativa rientra tra le finalità dell’associazione ed avrà scadenza annuale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 14 di 20